Avete mai notato come lo Stile Africano sia trasversale?
Lo vediamo emergere a periodi regolari ma ne subiamo l’influsso ritrovandolo in piccoli particolari: come ogni volta in cui utilizziamo legno puro e stampe colorate per scaldare ed emozionare la nostra casa..
L’ESOTICO E IL TERRESTRE
La scelta di un rimando allo stile africano per la tua casa è tutto un contatto con la natura e la sua magia allo stato puro.
Cercare di aggiungere un sapore africano dentro e fuori la tua casa, senza l’utilizzo di materiali organici e sostenibili è quasi impossibile. Il legno nelle sue varie forme è un componente importante: cedro, ebano o mogano, ma anche di bamboo e tutti quei legni esotici che per loro natura posso arredare anche l’esterno. L’aggiunta di manufatti e terracotta sono anche un ottimo modo di esprimere il tema nella sua forma più vera.
e il decking con legni che naturalmente respingono l’umidità sono oggi una valida proposta, in alternativa alle piastrelle da esterno. Possono essere applicati a bordo piscina ma anche sopra la copertura già esistente di un vecchio balcone e addirittura sulle pareti esterne della casa.