..non stiamo parlando del marito perfetto ma di innovativi miscelatori lavabo e doccia
Finalmente ci stiamo arrivando, l’innovazione ci permette di risparmiare acqua ed energia grazie ad un deterrente contro l’inconsapevole apertura completa del flusso d’acqua e un altro contro l’inconsapevole apertura dell’acqua calda.
Per gli amanti di flussi briosi: l’aria si aggiunge all’acqua calda, così la tua doccia mantiene la corposità di sempre ma con un’occhio al portafogli!
CoolStart: risparmio automatico di energia
L’ecologica tecnologia Hansgrohe per miscelatori lavabo
Con la tecnologia CoolStart di Hansgrohe, se la maniglIa viene posizionata al centro scorre solo acqua fredda. Mentre nei miscelatori standard, con la maniglia in posizione centrale, si attivano immediatamente i riscaldatori dell’acqua o la pompa di circolazione, nei miscelatori CoolStart le tubazioni non vengono inutilmente riempite di acqua calda. Ciò avviene solo spostando la leva a sinistra. Potete decidere personalmente quale temperatura impostare. Il movimento della leva verso destra è bloccato.
Quindi CoolStart permette di ridurre il fabbisogno di energia e di conseguenza anche le emissioni di CO2. In questo modo la più recente tra le tecnologie Hansgrohe tutela l’ambiente e automaticamente anche il portafoglio. L’innovativa ergonomia di comando (la leva per l’acqua calda può essere spostata solo a sinistra) lancia una nuova tendenza nell’universo bagno.
Risparmio idrico intelligente, clima protetto
EcoSmart è avveniristico
La protezione del clima inizia con la doccia, il comportamento ecologico con il gesto di lavare le mani. Nel ruolo di “difensore dell‘acqua”, Hansgrohe assume un ruolo da pioniere nell‘utilizzo di queste preziose risorse. Le docce e la rubinetteria Hansgrohe dotate di tecnologia EcoSmart, consumano fino al 60 percento di acqua in meno rispetto a prodotti tradizionali e questo senza dover rinunciare al comfort. Il ridotto consumo di acqua calda ha come conseguenza anche un ridotto fabbisogno energetico. Questo si traduce in una diminuzione di emissioni di CO2 e di costi.
Grazie all’arricchimento dell’acqua con aria, Ecosmart significa: Il piacere di fare la doccia con un getto d‘acqua leggero e corposo. Sentirete la differenza sulla vostra pelle.
Docce EcoSmart
Il vostro fabbisogno quotidiano di acqua per la doccia cala fino al 60 percento: grazie a un ingegnoso limitatore del flusso, speciali ugelli e l‘aggiunta di aria. Ecco come i soffioni doccia e le doccette Raindance EcoSmart di Hansgrohe erogano solamente 9,5 litri di acqua al minuto, e i soffioni doccia e doccette Crometta 85 Green addirittura solo 6 litri di acqua al minuto. Indipendentemente dalla vostra pressione dell‘acqua. Perché un “o-ring di precisione” si adatta in modo flessibile alla pressione dell‘acqua, regolando quindi la quantità di acqua. L‘anello riduce l‘apertura di passaggio, se la pressione è elevata. Se invece è bassa, l‘apertura si allarga.
Miscelatori lavabo EcoSmart
Da un tradizionale miscelatore da lavabo scorrono circa 13 litri di acqua al minuto. Grazie alla tecnologia EcoSmart il consumo idrico in tutti i miscelatori lavabo Hansgrohe è ridotto fino al 60 percento* a circa 5 litri di acqua al minuto. Come è possibile? Tramite l‘aggiunta di aria e uno speciale limitatore del flusso. Il rompigetto EcoSmart è integrato all‘uscita del miscelatore e arricchisce l‘acqua con l‘aria. Il risultato è un getto d‘acqua pieno e brioso. Un “elastomero di precisione” reagisce automaticamente alle diverse pressioni dell‘acqua e adatta la sua forma. Limita il flusso e provoca così un costante risparmio di acqua potabile.
* senza EcoSmart: 13 litri al minuto a 0.3 Mpa (3 bar)
Altre tecnologie per il risparmio idrico che danno velocemente i loro frutti
Coloro che cercano autentici miracoli di risparmio idrico, utilizzano miscelatori elettronici con tecnologia a infrarossi. Questi miscelatori garantiscono, lo scorrere dell‘acqua solamente quando ne avrete reale bisogno. L‘intelligente tecnica a sensori, con un tempo di funzionamento inerziale particolarmente breve, regola il consumo, limitando il flusso dell‘acqua a circa 5 litri al minuto.
Qui vi proponiamo ulteriori sorprendenti e facili consigli per risparmiare acqua.